Biscotti al Burro di Arachidi e Cioccolato

Il connubio perfetto, burro di arachidi e cioccolato, racchiuso in un bisoctto.
SENZA GLUTINE, VEGAN

Porzioni

6-8

Preparazione

10 minuti

Strumenti

Forno

Cottura / riposo

30 minuti

Ingredienti

70 gr farina di avena (se vuoi, senza glutine) 70 gr farina di riso integrale 50 gr Link:zucchero di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/zucchero-di-cocco/ 35 gr Link:olio di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/olio-di-cocco/ 55 gr Link:burro di arachidi|https://holisticvibes.it/ricette/burro-di-arachidi/ 40 gr cioccolato fondente (75% minimo) 4 cucchiai latte vegetale o acqua

Preparazione

Accendi il forno a 180 gradi statico e rivesti una teglia con carta da forno.
In una ciotola metti le farine elo zucchero di cocco.
In un pentolino metti il burro di arachidi e l’olio di cocco e fai sciogliere a fuoco bassissimo per alcuni istanti.
Versa il composto liquido su quello secco. Mescola. Aggiungi il latte vegetale e lavora con le mani.
Trita grossolanamente al coltello la tavoletta di cioccolato e aggiungila all’impasto. Lavoralo ancora qualche istante e forma una palla.
Preleva un cucchiaio abbondante di impasto, forma una palla e adagiala sulla teglia. Schiacciala con le dita per ottenere un biscotto. Fai così fino a quando finirà l’impasto.
Inforna per 20-25 minuti. Fai raffreddare prima di mangiarli.
Puoi omettere il cioccolato se non lo ami.
Puoi sostituire lo zucchero di cocco con pari quantità di zucchero di canna integrale o Link:eritritolo|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/eritritolo/ per una versione "sugar free". Puoi sostituire il burro di arachidi con Link:burro di mandorle|https://holisticvibes.it/ricette/burro-di-mandorle/ o con il Link:burro di frutta a guscio|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-frutta-a-guscio/ che ami di più.
Conservali fuori dal frigo in un contenitore di vetro a tenuta ermetica.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Aggiungere il burro di arachidi (o un burro/crema di frutta a guscio) abbassa il carico glicemico di questa ricetta garantendo una glicemia più stabile e un senso di sazietà più prolungato.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare