Bounty al Tahini

La versione "healthy" (e 1000 volte più buona!) dei Bounty.
SENZA GLUTINE, VEGAN, LOW CARB

Porzioni

8-10

Preparazione

10 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

Più di 60 minuti

Ingredienti

100 gr di cocco grattugiato 30 gr di olio di cocco 30 gr di sciroppo d'acero 30 gr di Link:tahini|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/tahini-tahina/ chiaro 40 gr Link:olio di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/olio-di-cocco/ 30 gr sciroppo d’acero 30 gr cacao amaro in polvere

Preparazione

Versa i primi 4 ingredienti in una ciotola e mescola con un cucchiaio.
Versa il composto in uno stampino per il ghiaccio o in uno stampo per cioccolatini in silicone e riponi in freezer per 10-15 minuti.
Prepara la copertura: in una ciotola versa il cacao, l'olio di cocco e lo sciroppo d'acero e mescola con un cucchiaio o una frusta fino ad ottenere una ganache senza grumi.
Rivesti un piatto con della carta da forno. Tira fuori dal freezer il ripieno, tuffa un cubetto per volta nel cioccolato e ricoprilo bene aiutandoti con due cucchiaini.
Adagialo sulla carta da forno e decoralo con il cocco grattugiato prima che si solidifichi il cioccolato.
Continua così con tutti i cubetti. Se necessario fai ancora una porzione di cioccolato. Riponili in freezer per 10-15 minuti prima di mangiarli.
Se ami il cioccolato amaro puoi anche omettere lo sciroppo d'acero per la copertura e usare altri 30 gr di olio di cocco al posto dello sciroppo d'acero.
Puoi utilizzare una tavoletta di cioccolato fondente anziché farlo tu con cacao, olio di cocco e sciroppo d'acero. In quel caso, scioglilo a bagnomaria e poi tuffaci i cubetti di cocco e tahini. Puoi sostituire il tahini con un Link:burro/crema di frutta a guscio|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-frutta-a-guscio/ a guscio a piacere o Link:burro di arachidi|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-arachidi/ .
Scegli tu se conservarli in frigorifero o in freezer.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Questo snack è perfetto per quando hai voglia di una coccola: grazie al suo alto contenuto di grassi ha un carico glicemico contenuto tale da non creare picchi glicemici.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare