Brownies alla Zucca Low Carb

La versione super sana e buonissima del brownie classico.
SENZA GLUTINE, VEGAN

Porzioni

6-8

Preparazione

10 minuti

Strumenti

Forno, Frullatore

Cottura / riposo

30 minuti

Ingredienti

240 gr di Link:zucca cotta al forno|https://holisticvibes.it/ricette/zucca-al-forno/ e ridotta in purea 60 gr di Link:burro di nocciole|https://holisticvibes.it/ricette/burro-di-nocciole/ 40 gr di cacao in polvere 45-60 gr di Link:eritritolo|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/eritritolo/ o Link:zucchero di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/zucchero-di-cocco/ 30 gr di Link:farina di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/farina-di-cocco/ Fiocchi di sale Maldon (facoltativi)

Preparazione

Accendi il forno a 160 gradi e rivesti uno stampo 10x10 con della carta da forno.
Metti in una ciotola la purea di zucca. Aggiungi il burro di nocciole e mescola. Aggiungi il cacao in polvere e l'eritritolo (o lo zucchero di cocco) e mescola nuovamente.
In ultimo aggiungi la farina di cocco e mescola per incorporarla.
Trasferisci nella teglia e inforna per 20 minuti. Lascia intiepidire prima di servirlo.
Per ottenere 240 gr di purea di zucca, cuoci circa 280-300 gr di zucca delica. Puoi usare anche la purea di zucca in lattina. Se non hai una teglia quadrata puoi usare una teglia da plum cake e stendere lìimpasto dello spessore di crica 2 cm riempiendo solo la parte di stampo necessaria (un bondo rimarrà meno definito, ma è importante che il brownie rimanga bello spesso).
Puoi sostituire la zucca con pari quantità di patate dolci. Puoi sostituire il burro di nocciole con il Link:burro di frutta a guscio|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-frutta-a-guscio/ che preferisci o con il Link:burro di arachidi|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-arachidi/ . La farina di cocco NON può essere sostituita.
Conservala in un contenitore di vetro a tenuta ermetica. Se la consumi entro 2 giorni conservala fuori dal frigorifero, altrimenti conservala in frigorifero e consumala entro 5 giorni.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Questa ricetta ha un bassissimo contenuto di carboidrati (se si utilizza l'eritritolo come dolcificante), pertanto è perfetta in ogni momento, anche a colazione.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare