Cioccolata Calda al Tahini

La coccola pre-ciclo migliore che ci sia! Non solo mette di buon umore ma supporta la fase luteale.
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

Frullatore

Cottura / riposo

5 minuti

Ingredienti

2 cucchiai di cacao amaro in polvere 2 cucchiai di tahini 1 cucchiaino di olio cocco 125 ml di bevanda di riso 125 ml di acqua 1 pizzico di sale integrale

Preparazione

In un pentolino scalda l'acqua e la bevanda di riso senza farli bollire e versali in un frullatore insieme agli altri ingredienti.
Frulla per alcuni istanti e versa nella tua tazza preferita.
Una coccola perfetta per iniziare la giornata o a metà pomeriggio come pick me up. Se usi una bevanda diversa da quella di riso o avena, puoi aggiungere un cucchiaino di sciroppo d'acero o Link:zucchero di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/zucchero-di-cocco/ per dolcificarla.
Puoi sostituire il tahini con burro di nocciole. In quel caso puoi omettere l'olio di cocco.
Bevila subito.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Questa cioccolata calda è perfetta durante il pre-ciclo perché il sesamo supporta la fase luteale (la seconda fase del ciclo mestruale) e il cacao contiene magnesio, che favorisce il rilassamento, e triptofano, un amminoacido precursore della serotonina, l'ormone della felicità.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare