Cous Cous di Cavolfiore e Cotoletta di Pollo ai Semi

Un modo sfizioso per servire il pollo e il cavolfiore.
SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI, SENZA UOVA, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

10 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

15 minuti

Ingredienti

1/2 cavolfiore piccolo o 1/4 di cavolfiore grande 1 spicchio d'aglio 1 fetta spessa di petto di pollo bio (circa 120-150 gr) 1 cucchiaio di semi di girasole 1 cucchiaio di semi di zucca 1 cucchiaio di farina di polenta 2 cucchiai di olio EVO Sale integrale q.b.

Preparazione

In un piatto metti i semi e la polenta. Mescola con le dita e passa il petto di pollo prima da un lato e poi dall'altro facendo attenzione che i semini rimangano il più possibile attaccati.
Metti un cucchiaio di olio in una padella antiaderente e, quando è caldo, aggiungi il pollo. Fai cuocere a fuoco medio-basso per 5-6 minuti per lato (o di più se necessario facendo attenzione che i semini non si brucino).
Nel frattempo, taglia grossolanamente a pezzetti piccolini il cavolfiore (puoi anche metterlo in un robot da cucina e frullarlo per pochissimi istanti).
In una padella antiaderente metti un cucchiaio di olio EVO, l'aglio privato della pellicina e tagliato a metà e, quando l'olio è caldo, aggiungi il cavolfiore. Fai cuocere a fuoco medio (senza coperchio) per 6-7 minuti girando di tanto in tanto.
In un piatto da portata distribuisci sul fondo il cous cous di cavolfiore e adagia sopra la cotoletta di pollo ai semi.
Aggiungendo del pane (possibilmente integrale e a lievitazione naturale) o dei cereali in chicco otterrai un piatto unico completo. Prepara questa ricetta insieme ad Emanuela guardando la video-lezione del Link:Meal Prep di Gennaio 2023|https://holisticvibes.it/welcome/food-esplora/meal-prep/meal-prep-gennaio/ .
Puoi sostituire la farina di polenta con pangrattato o ometterla completamente.
Conservalo in un contenitore di vetro a tenuta ermetica in frigorifero e consuma entro il giorno successivo.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Il cous cous di cavolfiore è nato grazie alla dieta paleo come sostituto dei cereali che non possono essere consumati secondo questa dieta.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare