Crêpes all’Avena

Le crêpes più facili di sempre, con solo due ingredienti.
SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI, RESET FRIENDLY

Porzioni

2 (1 crêpes)

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

50 gr di farina di avena* (se vuoi, senza glutine) 1 uovo bio 60 ml di acqua naturale 1 pizzico di sale integrale Olio di cocco o ghi per ungere la padella (facoltativo)

Preparazione

Metti la farina, l’uovo, l’acqua e il sale in una ciotola e mescola con un cucchiaio.
Scalda una padella antiaderente e ungila con un goccino di olio o ghi, quindi aggiungi metà impasto e distribuiscilo inclinando la padella.
Falla cuocere 3 minuti o fino a quando i bordi si staccano dalla padella, quindi girala e prosegui la cottura per altri 2-3 minuti. Procedi allo stesso modo con il resto dell’impasto.
Farciscila a piacere.
* Puoi ottenere la farina di avena semplicemente frullando dei fiocchi di avena. Provale anche solo con del burro di frutta a guscio. Se ami una colazione più dolce, aggiungi anche un velo di confettura senza zuccheri aggiunti.
Non sono presenti sostituzioni per questa ricetta.
Conservale in un sacchettino tipo IKEA e scaldala prima di consumarla.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Iniziare la giornata facendo una colazione priva di zuccheri semplici ti permette non solo di stabilizzare la glicemia, ma anche di entrare nel circolo vizioso che ti fa cercare alimenti dolci durante tutta la giornata.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare