Crêpes di Grano Saraceno

Queste crêpes sono perfette per te se ami i sapori più rustici. Deliziose sia in versione dolce che salata.
SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI, RESET FRIENDLY

Porzioni

2 (4 crêpes)

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

100 gr di farina di grano saraceno 250 ml di latte vegetale 2 uova bio Link:Olio di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/olio-di-cocco/ per ungere la padella (facoltativo)

Preparazione

In una ciotola versa la farina di grano saraceno, aggiungi le uova e mescola con una frusta.
Aggiungi il latte vegetale a filo sempre mescolando con una frusta. Mescola fino ad ottenere un composto liscio.
Scalda una padella antiaderente e, se non è 100% antiaderente, ungila con un cucchiaino di olio di cocco togliendo l'eccesso con carta da cucina.
Versa circa 80 ml di impasto e inclina la padella per distribuirlo in modo omogeneo.
Fai cuocere per 3-4 minuti da un lato, quindi gira la crêpes con una spatola o con le mani prendendola per il bordo e prosegui la cottura per altri 2-3 minuti. Disponila su un piatto e prepara le altre crêpes con la pastella rimasta.
Farciscile con ciò che ami di più.
Ottime sia in versione dolce che salata. Versione dolce: Yogurt di cocco o di capra, Link:frutta cotta|https://holisticvibes.it/ricette/frutta-cotta/ e Link:burro/crema di frutta a guscio|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-frutta-a-guscio/ o Link:tahini|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/tahini-tahina/ Versione salata: avocado, salmone affumicato, rucola e robiola di capra.
Se trovi che il sapore della farina di grano saraceno sia troppo forte, sostituisci i 100 gr di farina di grano saraceno con 50 gr di farina di riso integrale e 50 gr di farina di grano saraceno.
Se non le mangi tutte, conservale in frigorifero in un sacchettino tipo IKEA e consumale entro 2 giorni.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Queste crêpes rappresentano una colazione completa contenente sia carboidrati complessi (farina di grano saraceno) che proteine e grassi (uova) che garantisce senso di sazietà prolungato.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare