Curry di Zucca e Ceci

Una zuppa buonissima in versione autunnale!
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

15 minuti

Ingredienti

200 gr di zucca delica 1 porro (solo la parte verde) Una manciata di spinaci 80 gr di ceci precotti 120 ml di Link:latte di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/latte-di-cocco/ 1 spicchio d’aglio 1 cm di zenzero grattugiato 1 cucchiaino di curry in polvere 1 cucchiaio di Link:olio di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/olio-di-cocco/ Sale grosso integrale q.b.

Preparazione

Pulisci la buccia della zucca, tagliala a fette e dividi ogni fetta in 6 parti.
Pulisci e taglia a fette sottili la parte verde del porro.
Scola i ceci e sciacquali bene.
Taglia a metà l’aglio e privalo della pellicina. Taglialo a fettine.
In una pentola metti l’olio, l’aglio, lo zenzero e il curry. Quando l’olio è caldo, aggiungi la zucca, i porri e i ceci. Mescola.
Aggiungi il latte di cocco e 200 ml di acqua (o di più, se necessario). Aggiungi mezzo cucchiaino di sale grosso. Copri con un coperchio, fai prendere il bollore e fai sobbollire a fuoco basso per 10 minuti o fino a quando la zucca sarà morbida. Quando è pronta, spegni il fuoco, aggiungi gli spinaci, mescola bene e lascia riposare due minuti.
Servi da sola o con del riso basmati o jasmine.
Non eliminare la buccia della zucca: è la parte più buona! Conserva la parte bianca del porro per altre ricette. Spesso quella verde viene scartata, ma è la più saporita!
Non sono presenti sostituzioni per questa ricetta.
Conservala in frigorifero o in un contenitore di vetro a tenuta ermetica e consumala entro 2 giorni.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Poiché in questa zuppa ci sono diversi alimenti che possono provocare gonfiore addominale (zucca, porri, aglio e ceci), accompagnarla con del riso basmati non integrale può essere un’ottima idea.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare