Frullato Verde

Il segreto di bellezza in Australia e California.
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

Frullatore

Cottura / riposo

-

Ingredienti

1/2 o 1 banana 1/2 pera o mela 1/2 cetriolo / gambo di sedano 2 belle manciate di spinaci / bietole / cavolo nero 1 cm di zenzero acqua naturale q.b.

Preparazione

Sbuccia la banana e tagliala a fette, priva la mela o la pera dei semini e del torsolo e dividila in quattro, pela lo zenzero, taglia a fette il cetriolo / sedano e lava la verdura a foglia verde.
Metti verdura e frutta nel frullatore, aggiungi 80 ml di acqua naturale e frulla alla massima potenza per 30-40 secondi. Se vuoi un frullato più liquido, aggiungi un pochino di acqua e frulla nuovamente.
Per un frullato ancora più buono e cremoso, usa la banana congelata: la sbucci, la tagli a pezzetti, la metti in un sacchettino e la riponi in freezer per almeno 12 ore. Puoi congelarne un po' per averle sempre a disposizione.
Se non ami il sapore della banana, puoi sostituirla con mezza mela, mezza pera o mezzo mango. Otterrai, però, un frullato meno cremoso. Per renderlo cremoso puoi sostituire la banana con un mezzo avocado maturo.
Puoi prepararlo la sera prima per il giorno dopo conservandolo in frigorifero. Ricordati di scuoterlo bene prima di berlo.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Il frullato verde va molto di moda in Australia e California dove viene proprio considerato un elisir di bellezza perché permette di fare il pieno di verdure alcalinizzanti fin dalla mattina.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare