Gelato alla Banana e Burro di Arachidi Variegato al Lampone

Un gelato fatto semplicemente con le banane congelate. La sua cremosità ti conquisterà.
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

2

Preparazione

10 minuti

Strumenti

Frullatore

Cottura / riposo

-

Ingredienti

2 banane congelate* 2 cucchiai di Link:burro di arachidi|https://holisticvibes.it/ricette/burro-di-arachidi/ + extra per decorazione 100 gr di lamponi congelati**

Preparazione

Tira fuori dal freezer le banane e i lamponi e falle scongelare per almeno 5 minuti.
Metti le banane in un frullatore (o in un tritatutto), aggiungi il burro di arachidi e frulla fino ad ottenere una crema. Versa in una ciotola.
Sciacqua il frullatore e versaci i lamponi. Frullali fino ad ottenere una crema (se necessario aggiungi uno o due cucchiai di acqua).
Dividi il gelato di banana e burro di arachidi in due ciotoline e aggiungi metà gelato di lamponi. Mescola per creare l’effetto “variegato”.
Completa con un cucchiaino di burro di arachidi.
(*)Banane congelate: sbuccia le banana e tagliale a fette di circa 2 cm di spessore, mettile in un sacchettino tipo IKEA e riponile in freezer per almeno 3 ore. (**)Lamponi congelati: lavali, mettili in un sacchettino e riponili in freezer per almeno 3 ore.
Puoi sostituire il burro di arachidi con Link:burro di mandorle|https://holisticvibes.it/ricette/burro-di-mandorle/ o con il Link:burro di frutta a guscio|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-frutta-a-guscio/ che ami di più.
Mangialo subito.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Aggiungere una fonte di grassi alla banana abbassa il carico glicemico complessivo del gelato.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare