Guacamole

Nell'aperitivo perfretto non può cetro mancare la guacamole, una salsa tipica messicana a base di avocado.
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

2

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

-

Ingredienti

1 avocado maturo qualità hass Succo di mezzo lime 1/4 di cipolla rossa Peperoncino rosso in fiocchi o in polvere (facoltativo) Coriandolo fesco (facoltativo) Sale integrale q.b.

Preparazione

Taglia la cipolla a cubetti piccolini. Tieni da parte.
Taglia l’avocado in due nel senso della lunghezza e “svitalo” per aprirlo. Togli il nocciolo e preleva la polpa con un cucchiaio. Trasferiscila in una ciotola.
Schiaccia l’avocado con una forchetta, aggiungi il sale, il succo di lime, il peperoncino e, se vuoi, qualche foglia di coriandolo sminuzzata a mano.
Mescola tutto e servi subito.
Ottimo con i Link:crackers magici|https://holisticvibes.it/ricette/crackers-magici-di-semi/ o con le classiche nachos (che non sono proprio olistiche, ma mangiarle ogni tanto non è un problema!). Perfetto anche da aggiungere in un panino o come accompagnamento al Link:polletto al mais|https://holisticvibes.it/ricette/polletto-al-mais/ .
Il lime non andrebbe sostituito con il limone perché si ottiene un sapore proprio diverso.
Conservala in frigorifero in un barattolino di vetro a tenuta ermetica. Consumalo entro il giorno successivo. Per evitare che annerisca, adagia un foglio di pellicola trasparente sul guacamole e fai sì che aderisca bene evitando così che entri aria che può far ossidare l'avocado.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Non sono ancora presenti Holistic Nutrition Tips per questa ricetta.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare