Hummus Speziato alla Zucca

Perfetto per l’aperitivo o da aggiungere alla tua bowl con cereali e verdure.
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

2 - 4

Preparazione

5 minuti

Strumenti

Frullatore

Cottura / riposo

-

Ingredienti

1 lattina di ceci bio 100 gr di Link:purea di zucca|https://holisticvibes.it/ricette/purea-di-zucca/ 80-100 ml di acqua naturale 3 cucchiai di Link:tahini|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/tahini-tahina/ 2 cucchiai di olio extravergine di oliva 1/2 cucchiaino di sale integrale 1 limone bio 1/2 cucchiaino di semi di cumino 1/2 cucchiaino di semi di coriandolo

Preparazione

In una padella antiaderente tosta per 3 minuti a fuoco basso i semi di cumino e di coriandolo.
Scola e sciacqua bene sotto acqua corrente i ceci e versali nel frullatore insieme alla purea di zucca, l’acqua naturale (inizia con 80 ml), il tahini, l’olio extravergine di oliva, il sale, le spezie (se non hai un frullatore molto potente, macina le spezie con un mortaio prima di aggiungerle), la scorza del limone e il succo di metà limone.
Frulla fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Se necessario aggiungi altra acqua e sale.
Questo hummus è più buono il giorno dopo averlo preparato. Servilo con carote, Link:crackers magici di semi|https://holisticvibes.it/ricette/crackers-magici-di-semi/ o le Link:chips di zucca|https://holisticvibes.it/ricette/chips-di-zucca/ .
Puoi usare i ceci cotti da te, usandone 240 gr da cotti e scolati.
Conservalo in un recipiente di vetro a tenuta ermetica in frigorifero. Consumalo entro 3 giorni.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Poiché il mix di zucca e ceci potrebbe creare gonfiore, non esagerare la prima volta in cui lo mangi e, se vuoi, abbinalo a del Link:riso jasmine|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/farina-di-riso/ o Link:riso basmati saltato|https://holisticvibes.it/ricette/riso-basmati-saltato/ .

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare