Linguine Bottarga e Nocciole

Un piatto di una semplicità disarmante, eppure di una bontà unica. Il sapore forte della bottarga viene smorzato dal latte di cocco e dalla dolcezza delle nocciole. Un successo assicurato.
SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI, SENZA UOVA

Porzioni

4

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

15 minuti

Ingredienti

320 gr di linguine* 4 cucchiaini di bottarga di tonno 200 ml di Link:latte di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/latte-di-cocco/ 60 gr di nocciole 2 cucchiai di olio EVO 2 spicchi d’aglio

Preparazione

Porta a bollore abbondante acqua in una pentola. Salala e butta la pasta.
Mentre la pasta cuoce, trita grossolanamente al coltello o in un mortaio le nocciole.
In una padella metti l’olio evo, lo spicchio d’aglio diviso in due e privato della pellicina e le nocciole. Lascia cuocere per 3 minuti a fuoco basso. Aggiungi il latte di cocco e mescola.
Scola la pasta al dente tenendo da parte un pochino di acqua di cottura, e buttala nel condimento. Aggiungi la bottarga e mezzo mestolo d’acqua di cottura e manteca bene la pasta aiutandoti con due forchette o facendola saltare in padella.
Dividi tra i piatti da portata e servi subito.
*Io uso la pasta senza glutine Garofalo o Rummo per preparare questa pasta perché serve una pasta con un sapore neutro. Questa ricetta deve essere fatta interamente il giorno di Natale, ma è talmente facile e veloce che non ti peserà affatto.
Se non ami il gusto del cocco, puoi sostituire il latte di cocco con della panna da cucina bio. Devo dire, però, che non si sente affatto il sapore del cocco e, anzi, sta divinamente!
Mangiala subito.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Non sono ancora presenti Holistic Nutrition Tips per questa ricetta.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare