Mousse di Ricotta al Timo

Come rendere una ricotta semplicemente deliziosa? Basta insaporirla con erbe aromatiche e un buon olio extravergine di oliva. Così semplice ma così buona che ti lascerà senza parole.
SENZA GLUTINE, SENZA UOVA

Porzioni

2-4

Preparazione

5 minuti

Strumenti

Frullatore

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

100 gr di ricotta di capra o pecora bio 4 cucchiai di olio evo 1 spicchio d’aglio 1 cucchiaino di foglie di timo

Preparazione

In un pentolino metti l’olio evo, l’aglio sbucciato e tagliato a metà e le foglie di timo. Accendi il fuoco e fai scaldare leggermente l’olio (non deve essere bollente, mi raccomando). Spegni il fuoco e lascia in infusione gli aromi per 10minuti.
In un frullatore metti la ricotta e l’olio evo aromatizzato. Ti consiglio di lasciare il timo e di eliminare eventualmente solo l’aglio. Frulla per alcuni istanti per amalgamare gli ingredienti.
Servi con i Link:crackers di semi e fiocchi di avena |https://holisticvibes.it/ricette/crackers-di-semi-e-fiocchi-di-avena/ o con i Link:crackers magici ai semi|https://holisticvibes.it/ricette/crackers-magici-di-semi/ .
Puoi fare questa mousse in versione veg usando 50 gr di tofu vellutato e 50 gr di tofu normale e aggiungendo un pizzico di sale quando frulli tutto.
Puoi sostituire il timo con la maggiorana o il rosmarino.
Conservala in frigorifero in un contenitore di vetro a tenuta ermetica. Consumala entro 2 giorni.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Non sono ancora presenti Holistic Nutrition Tips per questa ricetta.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare