Pancakes all’Arancia

I pancakes più soffici del mondo. Si sciolgono letteralmente in bocca.
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

2

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

1 arancia (200 gr) 100 gr di farina di riso integrale 30 gr di cocco grattugiato 2 cucchiaini di lievito per dolci

Preparazione

Sbuccia l'arancia, dividila in quattro, mettila in un frullatore e frulla.
Aggiungi la farina, il cocco grattugiato e il lievito. Frulla nuovamente fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Scalda leggermente una padella antiaderente e versa due cucchiai di impasto per ogni pancake. Distribuisci l'impasto con il dorso di un cucchiaio.
Lascia cuocere a fuoco medio-basso per circa 4 minuti o fino a quando noterai delle bolle formarsi sulla superficie. Allora saranno pronti per essere girati. Prosegui la cottura per altri 3-4 minuti. Prosegui fino a terminare l'impasto.
Servi questi pancakes con un pochino di sciroppo d'acero o miele. Se decidi di prepararli per una colazione o un brunch, accendi il forno a 100 gradi e mettili in forno mano a mano che li prepari così da servirli caldi tutti insieme.
Puoi sostituire la farina di riso con altra farina senza glutine. Se usi una farina con glutine, valuta se è necessario aggiungere un pochino d'acqua.
Conservali in frigorifero in un contenitore di vetro a tenuta ermetica. Consumali entro 3 giorni. Puoi anche congelarli. Tirali fuori la sera prima per il mattino seguente.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Abituarsi alla naturale dolcezza degli alimenti è alla base per un benessere duraturo.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare