Pancakes Banana e Burro di Arachidi

Banana e burro di arachidi sono una combo perfetta. In versione pancakes è ancora più buona!
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

2

Preparazione

10 minuti

Strumenti

Frullatore

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

2 banane mature 120 ml di latte vegetale 2 cucchiai di Link:burro di arachidi|https://holisticvibes.it/ricette/burro-di-arachidi/ 120 gr di farina di riso integrale 2 cucchiaini di Link:lievito naturale per dolci|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/lievito-naturale-in-polvere/

Preparazione

In un frullatore metti le banane sbucciate, il latte vegetale e il burro di arachidi e frulla.
Aggiungi la farina e il lievito e frulla nuovamente.
Se la tua padella non è perfettamente antiaderente, ungila con un cucchiaino di olio di cocco togliendo l'eccesso con un pezzo di carta assorbente.
Quando la padella è calda ma non rovente, versa due cucchiai di impasto per ogni pancake e fai cuocere per 5 minuti a fuoco medio-basso.
Quando si formeranno delle bolle sulla superficie, gira il pancake e prosegui la cottura per latri 4-5 minuti.
Disponi su un piatto e servi con ciò che ami di più.
Servi con sciroppo d'acero / Link:yogurt di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/yogurt-di-cocco/ / confettura o extra burro di arachidi.
Puoi sostituire il burro di arachidi con il Link:burro di frutta a guscio|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-frutta-a-guscio/ che ami di più. Puoi sostituire la farina di riso con la farina che preferisci.
Conservali in frigorifero in un contenitore di vetro a chiusura ermetica o in un sacchettino tipo IKEA. Consumali entro 3 giorni. Puoi anche congelarli.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Aggiungere il burro di arachidi (o un qualsiasi burro/crema di frutta a guscio) fa sì che il carico glicemico di questi pancakes si abbassi così da non avere picchi glicemici e un senso di sazietà più prolungato.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare