Pancakes di Verdure Coreani

Dei pancakes super verdurosi perfetti a pranzo a cena o come aperitivo sfizioso.
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

2

Preparazione

10 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

Per la pastella: 80 gr farina riso 20 gr maizena 1 cucchiaino di Link:lievito naturale|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/lievito-naturale-in-polvere/ 140 ml acqua Sale integrale q.b. 1/2 cucchiaino di curcuma (facoltativa) 1/4 cavolo cappuccio piccolo 1 carota media 1 cipollotto 2 cucchiai di olio EVO

Preparazione

Lava e taglia le verdure: il cavolo cappuccio a fettine sottili, la carota a listarelle e il cipollotto a fettine compresa la parte verde. Tieni da parte.
In una ciotola metti la farina di riso, la maizena, il lievito, la curcuma e un bel pizzico di sale e mescola bene. Aggiungi l'acqua e mescola con una frusta a mano fino ad ottenere un'impasto liscio e senza grumi.
Aggiungi le verdure alla pastella e mescola per ricoprire bene tutte le verdure.
In una padella metti l'olio EVO e, quando è caldo, aggiungi un quarto di impasto per ogni pancake appiattendolo bene con il dorso di un cucchiaio (puoi cuocerli tutti insieme se hai una padella molto capiente o due alla volta).
Fai cuocere per 5 minuti per lato. Servi subito.
Ottimi con 1/2 avocado frullato con un cucchiaino di Link:salsa tamari|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/salsa-tamari/ Ottimi anche per una colazione salata / brunch.
Puoi sostituire la maizena con fecola di patate.
Conservali in frigorifero in un contenitore a tenuta ermetica. Consumali entro 2 giorni.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Fare la colazione salata è un'ottima abitudine perché permette di stabilizzare la glicemia fin dal primo pasto della giornata.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare