Pasta con Radicchio, Porri e Olive Taggiasche

L'amaro del radicchio si sposa divinamente con la dolcezza del porro e le olive danno un twist in più. La amerai!
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

5 minuti

Ingredienti

80 gr di pasta di ceci 1/2 radicchio lungo 1/2 porro (parte bianca) 1 cucchiaio di olive taggiasche denocciolate in olio EVO (facoltative) 1 cucchiaio di olio EVO Sale integrale q.b.

Preparazione

Porta a bollore abbondante acqua salata.
Lava e taglia il radicchio a fette e il porro a fettine sottili.
In una padella metti l’olio EVO e quando è caldo, aggiungi i porri. Salali e fai cuocere con il coperchio a fuoco medio per 4 minuti girandoli una o due volte.
Butta la pasta.
Aggiungi il radicchio ai porri, salalo leggermente e stufalo per 4 minuti.
Scola la pasta al dente e tuffala nel sugo di verdure. Aggiungi le olive. Mescola bene. Metti nel piatto e aggiungi un filo di olio EVO a crudo. Servi subito.
Se tolleri il glutine, usa la pasta che preferisci, prediligendo pasta di grani antichi, di farro o di grano senatore cappelli.
Non sono presenti sostituzioni per questa ricetta.
Mangiala subito.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Il radicchio è una verdura preziosissima perché rientra tra le verdure amare che stimolano la funzionalità del fegato, un organo preposto alla detossificazione del nostro corpo e alla regolazione del nostro metabolismo oltre a molte altre funzioni.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare