Patate Croccanti

Le patate più buone che tu abbia mai mangiato. Fidati!
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

2

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

45 minuti

Ingredienti

400 gr di patate bio con la buccia Olio EVO q.b. Sale integrale q.b.

Preparazione

Porta a bollore abbondante acqua in una pentola.
Nel frattempo pulisci le patate sotto l'acqua sfregandole con una spazzola per eliminare i residui di terra. Se sono piccole, lasciale intere, altrimenti dividile in 4 o in 6 parti e tuffale nell'acqua bollente.
Falle cuocere per circa 15-20 minuti o fino a quando saranno morbide e inserendo i rebbi di una forchetta non opporranno resistenza.
Scolale e passale sotto l'acqua fredda.
In una padella antiaderente (meglio se di ghisa), metti due cucchiai di olio EVO e le patate ben scolate. Schiacciale con una forchetta, salale e aggiungi altri due cucchiai di olio EVO.
Fai cuocere a fuoco medio per 7-8 minuti senza girarle quindi girale e prosegui la cottura per altri 6-7 minuti o fino a quando saranno dorate anche dall'altro lato. Servi subito.
Se le patate sono bio, lascia la buccia che è la parte più buona!
Puoi sostituire l'olio EVO con il Link:ghi|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/ghi-ghee/ . Sentirai che bontà!
Conservale in un barattolo di vetro a tenuta ermetica in frigorifero. Consumale entro il giorno successivo.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Cuocere e far raffreddare le patate ne abbassa l'indice glicemico. Ecco perché è sempre una buona abitudine cuocerle con un pochino di anticipo.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare