Pesce, Carciofi e Olive Taggiasche

Un modo sfizioso per cucinare il pesce.
SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI, SENZA UOVA, RESET FRIENDLY

Porzioni

2

Preparazione

10 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

15 minuti

Ingredienti

2 carciofi 300-350 gr di pesce bianco a scelta 2 cucchiai di olive taggiasche 1 cucchiaio di pinoli 1 spicchio d'aglio 1 cucchiaio di olio EVO Sale integrale q.b.

Preparazione

Pulisci i carciofi e tagliali a fettine sottili.
In una casseruola metti l'olio e lo spicchio d'aglio privato della pelle e tagliato a metà. Quando è caldo, aggiungi i carciofi, salali e falli cuocere per 3 minuti a fuoco vivo.
Aggiungi il pesce tagliato a cubotti, salalo, quindi aggiungi le olive e i pinoli, copri con un coperchio, abbassa la fiamma e prosegui la cottura per 10 minuti, girando il pesce a metà cottura.
Se necessario, togli il coperchio e fai evaporare l'acqua in eccesso. Servi subito.
Puoi utilizzare nasello, merluzzo, rana pescatrice o il pesce bianco che ami di più. Puoi usare anche pesce surgelato: se lo scongeli prima, segui il procedimento, altrimenti, segui il procedimento ma valuta se prolungare la cottura di qualche minuto e fai ben evaporare l'acqua rilasciata dal pesce prima di servirlo. Preparalo insieme a Emanuela guardando il Link:Meal Prep di Marzo 2023|https://holisticvibes.it/welcome/food-esplora/meal-prep/meal-prep-marzo/
Non sono presenti sostituzioni per questa ricetta.
Conservalo in frigorifero in un contenitore di vetro a tenuta ermetica. Consumalo entro il giorno successivo.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Per un piatto completo, se vuoi, puoi servire con un cereale a scelta o con del pane tostato leggermente in padella.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare