Polpette di Nasello

Sfiziose e velocissime da preparare.
SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI, SENZA UOVA, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

Tritatutto

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

200 gr di nasello* 2 cucchiai di Link:pangrattato senza glutine|https://holisticvibes.it/ricette/pangrattato-senza-glutine/ + extra per la panatura 1 cm di zenzero grattugiato 1 bel pizzico di sale integrale 1 cucchiaio di olio EVO 1 spicchio d’aglio

Preparazione

Metti tutti gli ingredienti fatta eccezione per olio e aglio in un tritatutto. Frulla fino ad ottenere un composto omogeneo. Prelevane una cucchiaiata, forma una pallina e passala nel pangrattato appiattendola.
In una padella antiaderente metti l’olio EVO e lo spicchio d’aglio privato della buccia e tagliato a metà. Quando è caldo, aggiungi le polpette. Fai cuocere per 5 minuti per lato.
Nel frattempo pulisci le taccole e tagliale a losanghe di circa 3 cm.
Puoi omettere lo zenzero se non è di tuo gusto.
Non sono presenti sostituzioni per questa ricetta.
Conservale in un contenitore di vetro a tenuta ermetica in frigorifero. Consumale entro il giorno successivo. Puoi anche congelarle da crude se hai usato pesce fresco.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Aggiungere lo zenzero favorisce la digestione perché contribuisce alla produzione di succhi gastrici e combatte il gonfiore addominale. Mi raccomando, scegli lo zenzero fresco e non quello in polvere perché il sapore cambia molto. In più quello in polvere, secondo l’Ayurveda, ha un potere riscaldante, mentre quello fresco aiuta il corpo a termoregolarsi.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare