Porridge di Avena

Una delle colazioni più semplici, sane e sazianti che ci siano. Se ami le colazioni cremose, questa fa per te!
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

5 minuti

Ingredienti

50 gr di fiocchi di avena (se vuoi senza glutine) 90 ml di latte vegetale 90 ml di acqua naturale 1 pizzico di sale integrale

Preparazione

In un pentolino metti i fiocchi di avena, il latte vegetale, l’acqua e il sale. Mescola con un cucchiaio e porta a leggero bollore sul fuoco medio-basso. Da quel momento, inizia a girare con il cucchiaio finché i liquidi si saranno assorbiti e il porridge sarà diventato denso, circa 3-4 minuti.
Versa in una ciotola, aggiungi un po’ di latte vegetale e i toppings che preferisci.
Puoi scegliere tu la consistenza che preferisci, usando più o meno latte vegetale e acqua in cottura. Scegli tu se utilizzare bevande vegetali acquistate o il Link:latte di mandorla homemade|https://holisticvibes.it/ricette/latte-di-mandorla/ Se vuoi un porridge super cremoso utilizza i fiocchi di avena spezzati, altrimenti, utilizza quelli interi. Puoi aggiungere la frutta fresca come topping purché non ti crei gonfiore. Come toppings puoi aggiungere ciò che più ti fa piacere fra: frutta fresca, extra latte vegetale, Link:frutta cotta|https://holisticvibes.it/ricette/frutta-cotta/ / Link:banana caramellata|https://holisticvibes.it/ricette/banana-caramellata/ , chips di cocco, frutta a guscio o semi tostati, Link:burro/crema di frutta a guscio|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-frutta-a-guscio/
Puoi sostituire i fiocchi di avena con fiocchi di riso integrale / grano saraceno / miglio / amaranto.
Mangialo subito.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Il porridge di avena è una colazione saziante ricca di carboidrati complessi a basso indice glicemico. In più, il suo sapore naturalmente dolce, fa sì che non sia necessario aggiungere dolcificanti.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare