Porridge di Avena

Una delle colazioni più semplici, sane e sazianti che ci siano. Se ami le colazioni cremose, questa fa per te!
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

5 minuti

Ingredienti

50 gr di fiocchi di avena (se vuoi senza glutine) 90 ml di latte vegetale 90 ml di acqua naturale 1 pizzico di sale integrale Frutta fresca Extra latte vegetale Link:Frutta cotta|https://holisticvibes.it/ricette/frutta-cotta/ / Link:banana caramellata|https://holisticvibes.it/ricette/banana-caramellata/ Chips di cocco Frutta a guscio o semi tostati Link:Burro/crema di frutta a guscio|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-frutta-a-guscio/

Preparazione

In un pentolino metti i fiocchi di avena, il latte vegetale, l’acqua e il sale. Mescola con un cucchiaio e porta a leggero bollore sul fuoco medio-basso. Da quel momento, inizia a girare con il cucchiaio finché i liquidi si saranno assorbiti e il porridge sarà diventato denso, circa 3-4 minuti.
Versa in una ciotola, aggiungi un po’ di latte vegetale e i toppings che preferisci.
Puoi scegliere tu la consistenza che preferisci, usando più o meno latte vegetale e acqua in cottura. Scegli tu se utilizzare bevande vegetali acquistate o il Link:latte di mandorla homemade|https://holisticvibes.it/ricette/latte-di-mandorla/ Se vuoi un porridge super cremoso utilizza i fiocchi di avena spezzati, altrimenti, utilizza quelli interi. Puoi aggiungere la frutta fresca come topping purché non ti crei gonfiore.
Puoi sostituire i fiocchi di avena con fiocchi di riso integrale / grano saraceno / miglio / amaranto.
Mangialo subito.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Il porridge di avena è una colazione saziante ricca di carboidrati complessi a basso indice glicemico. In più, il suo sapore naturalmente dolce, fa sì che non sia necessario aggiungere dolcificanti.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare