Purea di Zucca

Un jolly per tantissime ricette o per servirla come se fosse un puré quando hai bisogno di aggiungere una componente cremosa ad un piatto.
SENZA GLUTINE, VEGAN, RESET FRIENDLY

Porzioni

-

Preparazione

5 minuti

Strumenti

Frullatore

Cottura / riposo

30 minuti

Ingredienti

1 zucca delica

Preparazione

Prepara la Link:zucca al forno|https://holisticvibes.it/ricette/zucca-al-forno/ come da ricetta. Quando è pronta, lasciala intiepidire per 10 minuti quindi frullala, riducendola in purea.
Se vuoi ottenere una purea arancione brillante elimina la buccia e procedi alla cottura secondo ricetta. Se non ti interessa avere un colore arancione ma va bene averlo anche verdognolo/marroncino (il gusto non cambia!) puoi lasciare la buccia come da ricetta. Se vuoi usarla per fare ricette dolci puoi cuocerla utilizzando l’olio di cocco, ma anche se cotta con olio extravergine di oliva va benissimo! La zucca delica è la migliore per fare la purea di zucca, mentre la zucca mantovana rimane molto più soda e necessita di un pochino di acqua per essere frullata.
Non sono presenti sostituzioni per questa ricetta.
Conservala in un recipiente di vetro a tenuta ermetica in frigorifero. Consumala entro 3 giorni.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Nonostante il suo sapore dolce e la sua consistenza che ricorda quella della patata ha un contenuto di carboidrati più simile a quello dei broccoli (quindi basso) che delle carote! (3,5 gr / 100 gr nella zucca contro i 10 gr /100 gr nelle carote).

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare