Riso Basmati con Feta e Rucola

Un piatto così semplice che ti domanderai perché non lo hai mai provato prima.
SENZA GLUTINE, SENZA UOVA

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

60-70 gr di riso a tua scelta già cotto (peso da crudo) 100 gr di rucola 30 gr di feta bio 1 cucchiaio di olio EVO Sale integrale q.b.

Preparazione

In una padella antiaderente metti l'olio EVO e la rucola. Salala leggermente. Falla cuocere un minuto e poi aggiungi il riso e la feta sbriciolata. Copri con un coperchio e fai cuocere a fuoco medio-basso per 5-6 minuti così che la feta si sciolga, il riso si scaldi e la rucola appassisca.
Togli il coperchio, mescola bene e prosegui la cottura per altri 2 minuti. Servi subito.
Se non hai mai provato la rucola cotta, sentirai che bontà! Personalmente la uso quando non ho tempo di cucinare altre verdure e non ho voglia di mangiare una semplice insalata. Solitamente faccio questo piatto con riso basmati o riso jasmine.
Puoi sostituire la feta con la ricotta salata aggiungendola allo stesso momento in cui nella ricetta viene aggiunta la feta.
Conservalo in un barattolo di vetro a tenuta ermetica in frigorifero. Consumalo entro il giorno successivo.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Cuocere e far raffreddare i cereali ne abbassa l'indice glicemico. Ecco perché è sempre una buona abitudine averli a disposizione già cotti in frigorifero.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare