Salmone alle Erbe Aromatiche

Una vera esplosione di sapori. Buono sia caldo che freddo.
SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI, LOW CARB, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

Tritatutto

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

150-200 gr di filetto di salmone con la pelle (possibilmente selvaggio) 1 cucchiaino di aneto tritato 1 cucchiaino di prezzemolo tritato Succo di mezzo limone 1 cucchiaino di olio EVO Sale integrale q.b.

Preparazione

Metti le erbe aromatiche, il succo di limone, l'olio EVO e un bel pizzico di sale in una ciotola e mescola con un cucchiaio.
Scalda un cucchiaino di olio in una padella antiaderente e, quando è caldo, aggiungi il salmone e cospargilo con metà della salsina alle erbe aromatiche.
Fai cuocere per 5-6 minuti a fuoco medio basso coperto con un coperchio o fino a quando la superficie avrà cambiato colore.
Spegni il fuoco e lascia riposare per 2 minuti quindi servi rompendo il salmone con una forchetta e versando sopra il resto della marinatura.
Il salmone preparato così è ottimo sia caldo che freddo. Perfetto, quindi, per la schiscetta da portare al lavoro.
Non sono presenti sostituzioni per questa ricetta.
Conservalo in frigorifero in un contenitore di vetro a chiusura ermetica. Consumala entro il giorno successivo.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Scegli, se lo trovi, salmone selvaggio che ha un colore rosa più intenso ed è molto meno grasso. La seconda opzione è quello biologico.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare