Tacchino Panato alle Nocciole

Un'alternativa sfiziosissima al "classico" pollo.
SENZA GLUTINE, SENZA LATTICINI, SENZA UOVA, RESET FRIENDLY

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

15 minuti

Ingredienti

120-150 gr di spezzatino di tacchino 15 gr di nocciole tostate 1 spicchio d'aglio 4-5 foglie di salvia (facoltative) 1 cucchiaio di olio EVO Sale integrale q.b.

Preparazione

Trita le nocciole in un tritatutto.
Metti lo spezzatino di tacchino in un piatto (se i bocconcini sono troppo grandi, dividili in due), aggiungi un cucchiaino di olio EVO e un bel pizzico di sale e mescola. Aggiungi anche le nocciole tritate e mescola nuovamente per incorporare bene la panatura.
Versa il restante olio in una padella antiaderente, metti l'aglio privato della pellicina e tagliato a metà e la salvia e, quando l'olio è caldo, aggiungi il tacchino.
Fai rosolare a fuoco medio-alto per 3-4 minuti da un lato, quindi giralo, rosolalo dall'altro lato per 3-4 minuti, poi abbassa la fiamma e procedi con la cottura per altri 4-5 minuti a fuoco basso. Servi subito.
Se non trovi lo spezzatino di tacchino utilizza un filetto di tacchino spesso e taglialo a cubotti non troppo grandi. Preparala insieme ad Emanuela guardando Link:tacchino alle nocciole con radicchio e porri:https://holisticvibes.it/ricette/tacchino-alle-nocciole-con-radicchio-e-porri/ in Link:Meal Prep di Ottobre 2022|https://holisticvibes.it/welcome/food-esplora/meal-prep/meal-prep-ottobre/ . Provalo con questo abbinamento Link:tacchino alle nocciole con radicchio e porri|https://holisticvibes.it/ricette/tacchino-alle-nocciole-con-radicchio-e-porri/
Puoi sostituire il tacchino con del petto di pollo. Puoi sostituire le nocciole con mandorle o semi di girasole.
Consumalo subito o conservalo in un contenitore di vetro a tenuta ermetica in frigorifero e consumalo entro il giorno successivo.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Il tacchino è una buona fonte di zinco e selenio, due minerali importanti per supportare la funzionalità tiroidea.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare