Torta al Grano Saraceno

Una torta soffice e buonissima. Perfetta come coccola o per una colazione sfiziosa.
SENZA GLUTINE, VEGAN

Porzioni

8

Preparazione

10 minuti

Strumenti

Forno

Cottura / riposo

30 minuti

Ingredienti

200 gr di farina di grano saraceno 100 gr di farina di riso integrale 300 ml di latte vegetale o acqua 80 gr di Link:ghi|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/ghi-ghee/ 70 gr di zucchero di cocco 3 cucchiaini di lievito naturale per dolci Link:crema di frutta a guscio|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/burro-di-frutta-a-guscio/ o confettura di lamponi per la farcitura (facoltativa)

Preparazione

Accendi il forno a 180 gradi.
In una ciotola metti le farine, lo zucchero di cocco e il lievito. Mescola.
Aggiungi il ghi, precedentemente sciolto per alcuni istanti in un pentolino, e la bevanda di riso. Mescola per amalgamare il composto.
Versa l’impasto in una teglia rivestita con carta da forno e inforna per 30-35’.
Lasciala intiepidire, tagliala a metà e farciscila con la Holistichella o la confettura di lamponi.
Se trovi che il sapore della farina di grano saraceno sia un po' troppo forte per te, utilizza 200 gr di farina di riso integrale e 100 gr di farina di grano saraceno.
Per una versione vegan puoi sostituire il ghi con Link:olio di cocco|https://holisticvibes.it/welcome/food-impara/dispensa-e-frigo/olio-di-cocco/ .
Conservala fuori dal frigo in una campana di vetro/plastica per coservare le torte o in un sacchetto di plastica a tenuta ermetica tipo IKEA.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Se scegli di mangiare questa torta a colazione, farciscila con burro di frutta a guscio così da abbassarne il carico glicemico e garantire un senso di sazietà più prolungato.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare