Zucca, Cavolo Nero e Feta

Uno dei piatti più buoni di sempre. Appena lo assaggerai ne diventerai dipendente.
SENZA GLUTINE, SENZA UOVA

Porzioni

1

Preparazione

5 minuti

Strumenti

-

Cottura / riposo

10 minuti

Ingredienti

10-12 foglie di cavolo nero 200 gr di Link:zucca cotta al forno|https://holisticvibes.it/ricette/zucca-al-forno/ 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva 30-40 gr di feta bio Sale integrale q.b. 1 cucchiaio di grano saraceno o mandorle a lamelle (facoltativo)

Preparazione

In una padella antiaderente tosta il grano saraceno (da crudo) o le mandorle a lamelle per 5 minuti a fuoco basso, girandole di tanto in tanto.
Spiuma il cavolo nero tenendolo per la parte bassa del gambo e facendo scorrere indice e pollice lungo lo stelo. Lavalo e asciugalo grossolanamente.
Metti l’olio in una padella antiaderente e aggiungi il cavolo nero (se vuoi rompi le foglie con le mani). Fallo cuocere a fuoco vivo girandolo di tanto in tanto per 5-6 minuti senza mai aggiungere acqua.
Aggiungi la zucca e la feta sbriciolata (non tagliata a cubetti!), abbassa il fuoco e fai cuocere per altri 2-3 minuti o fino a quando la zucca sarà calda e la feta sciolta e avrà creato una deliziosa crosticina.
Servi subito con il grano saraceno o le mandorle tostati.
Puoi aggiungere due uova sbattute o 200 ml di albume per avere una frittata deliziosa.
Puoi omettere il cavolo nero o sostituirlo con degli spinaci.
Conservalo in un recipiente di vetro a tenuta ermetica in frigorifero. Consumalo entro 3 giorni.

Holistic Nutrition Tips

LO SAPEVI CHE?

Per avere un piatto completo, aggiungi una porzione di cereali integrali o del pane integrale possibilmente a lievitazione naturale.

I miei appunti

Niente più fogliettini o post-it! Qui di seguito trovi uno spazio per inserire i tuoi appunti e note relativi a questa ricetta.

Ti potrebbero interessare